La spiritualità personale - Chiesa Evangelica Battista di Napoli - via Foria

Vai ai contenuti

Menu principale:

La spiritualità personale

VITA INTERIORE

La fede cristiana è l'esperienza dell'incontro con Gesù Cristo.
Questo incontro accade nella nostra vita quotidiana esteriore e porta delle conseguenze nella nostra interiorità. Quella cristiana, perciò, non è propriamente un'esperienza religiosa, ma piuttosto è una esperienza di Cristo di natura spirituale.

Se la fede fosse semplicemente un'esperienza spirituale, sarebbe qualcosa di puramente interiore: qualcosa che accade dentro di noi e che si manifesta all'esterno con qualche nostra qualità. Ma qui succede il contrario, qualcosa accade nella nostra vita e questo produce un cambiamento.

La spiritualità cristiana è qualcosa di determinato dalla presenza di Cristo nella vita dei credenti. Essa ha aspetti interiori (spiritualità), esteriori (servizio) e comunitari (culto). Si tratta di una trasformazione dell'intera persona.


Gli aspetti interiori della spiritualità cristiana riguardano principalmente la conoscenza della Bibbia e la preghiera, le quali cercano di espandere la nostra coscienza attraverso la conoscenza personale di Dio.

E noi tutti a viso scoperto contemplando come in uno specchio la gloria del Signore siamo trasformati nella sua stessa immagine di gloria in gloria secondo l'azione del Signore che e' lo Spirito
(2 Corinzi 3:18)

 
chiesa evangelica battista, via Foria 93 - 80137 Napoli
Torna ai contenuti | Torna al menu