Chi siamo - Chiesa Evangelica Battista di Napoli - via Foria

Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi siamo

CHI SIAMO > Chi siamo

Chiesa
per noi essere una chiesa significa essere una comunità di persone che vive una comunione vera, con persone che si conoscono personalmente e che sono in contatto tra di loro. Liberamente raccolti intorno a Gesù Cristo, siamo un popolo che attende un mondo nuovo e che vive come se questo fosse già presente.

Cristiana
Per noi, una comunità è cristiana quando la sua esistenza è fondata sulla vita, la morte e la resurrezione di Gesù Cristo. La sua vita è il modello per la nostra azione, la sua morte ha rappresentato la nostra salvezza e la sua resurrezione è la nostra prospettiva futura. La nostra non è una ricerca interiore, ma una interiorità aperta a Dio.

Evangelica
ci diciamo evangelici perché la guida nella nostra vita quotidiana è l'Evangelo - cioè la buona notizia - di Gesù Cristo. L'Evangelo ci annuncia la misericordia, l'amore e la grazia di Gesù Cristo che, senza merito da parte nostra, ci ha riconciliati con Dio. E lo ha fatto pagando di persona con la crocifissione e senza chiederci nulla in cambio.

Battista
Essere battisti per noi significa avere radici. Queste radici affondano nella storia e ci dicono chi siamo. La nostra tradizione parla di libertà delle comunità di costituirsi e di vivere senza gerarchie, di tenere distinti l'ambito dello Stato da quello della Chiesa e ritenere ciascuno libero nel suo ambito, di lasciare libere le persone di credere a Gesù Cristo e solo in questo caso di chiedere loro il battesimo e fare parte della chiesa.


 
 
chiesa evangelica battista, via Foria 93 - 80137 Napoli
Torna ai contenuti | Torna al menu